17.02-09.03.2024 L’amore a Venezia

Il Circolo Ricreativo Ospedalieri propone Sabato 17 Febbraio e Sabato 9 Marzo  una visita guidata a Venezia partendo da Campo San Vidal, lungo i Sestieri di S. Marco e Castello alla ricerca dei luoghi protagonisti di grandi storie d’amore e passione. Donne e uomini del passato più o meno lontano che hanno trovato in Venezia, città universalmente considerata fra le più romantiche al mondo, nido per storie d’amore fugaci o intramontabili, leggendarie o erotiche che la guida ci racconterà. Vedremo la casa natale di Casanova, la casetta rossa di D’Annunzio, passeremo sotto al casino Venier e all’hotel Danieli, luogo d’incontro di molti amanti di passaggio per la città, e altri ancora.
Il tour non prevede ingressi e avrà una durata di circa 2h30′.

Ritrovo: ore 09.15 presso la scalinata esterna della Stazione S. Lucia di Venezia (dalla stazione di Treviso consigliato il treno delle 08.16).  Passeggiata di 30 minuti circa fino a Campo San Vidal dove verranno consegnati gli auricolari ed inizio della visita guidata.
Ritorno libero.

Quota di partecipazione:
Soci/Fam.  € 13,50              Aggregati (*):  € 14,50
Minimo di partecipanti  n°20

La quota comprende: il costo della guida di due ore e mezza circa; noleggio auricolari whisper.

La quota non comprende: biglietto del treno; eventuali entrate.

Prenotazioni: presso le Segreterie del CRAL entro il 9 Febbraio (per visita del 17.02.2024) ed entro il 1 marzo (per visita del 09.03.2024) e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando il modulo di iscrizione e versando la relativa quota (al momento dell’iscrizione).
(*) gli aggregati possono essere iscritti solo in subordine ai soc/fam che hanno la precedenza

Confermato il gruppo la quota non è rimborsabile.

Tags: