26.06.2022 Valbelluna e Castello di Zumelle

Il Cral propone Domenica 26 Giugno 2022 la visita di Valbelluna e Castello di Zumelle.
Adagiato sulla sponda sinistra del fiume Piave, Borgo Valbelluna nasce dalla fusione dei comuni di Lentiai, Mel e Trichiana.
L’abitato di Mel è Bandiera arancione del Touring Club Italiano e si trova al centro di un territorio con un contesto storico, culturale e ambientale di particolare pregio. Dai Paleoveneti ai Galli, per arrivare ai Romani che hanno lasciato numerose tracce come lapidi, iscrizioni, monete e soprattutto l’importante Via Claudia Augusta che collegava l’Adriatico al Danubio.  La piazza centrale di Mel, dedicata a Papa Luciani, è elemento urbanistico e architettonico di particolare interesse su cui si affacciano edifici di varie epoche che contribuiscono a creare un vero e proprio “salotto urbano”. Appena usciti da Mel in direzione Feltre, si intravede a sinistra il Castello di Zumelle, uno dei pochissimi castelli superstiti tra i tanti del territorio bellunese, ricordo e testimonianza visibile di molti secoli di storia.
A fondo pagina è scaricabile il Volantino in pdf con il programma completo.

Quota di partecipazione:
Soci/fam. € 81,00                Aggregati: € 84,00
Minimo di partecipanti n° 25

La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. Bonaventura Express; Tasse, pedaggi, parcheggi; Pranzo in ristorante con bevande e caffè incluso; Visita guidata come da programma; Ingresso Castello di Zumelle; bus navetta per il Castello di Zumelle; noleggio auricolari.
Scaduta l’opzione (07.06.2022) e confermata la gita, la quota non è più rimborsabile.

La quota non comprende: Ingressi extra; Mance; Extra di carattere personale; Tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral entro il 07.06.2022 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili versando l’intera quota al momento della sottoscrizione della gita.
Pagamento in contanti; bonifico bancario (iban: IT89J0200812015000022350510 intestato a Cral Dipendenti Ulss 9 Treviso); per i dipendenti AULSS 2 anche con trattenuta dallo stipendio.

Compila il Modulo di Iscrizione alla gita e consegnalo in segreteria.

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Bontur di Bonaventura Express – Badoere (Tv)
Vige il Regolamento Internazionale

Tags: