28.05.2022 Castelvetro di Modena e Vignola

Il Cral propone Sabato 28 Maggio 2022 la visita di Castelvetro di Modena e Vignola.
Castelvetro di Modena: visita guidata del pittoresco borgo e del Castello di Levizzano Rangone con all’interno anche il Museo Rosso Graspa, immerso nelle colline del Lambrusco Grasparossa, vitigno autoctono del territorio di Castelvetro di Modena. La Torre Matildica posta nel centro del Corte, è collegata al Palazzo feudale da una galleria sotterranea.
Vignola: visita guidata  del borgo e della Rocca. Nel periodo medievale iniziano le prime costruzioni architettoniche. Il periodo di massimo splendore si ebbe con la Signoria dei Contrari tra il 1400 e il 1500, ai quali si deve la realizzazione del Palazzo Contrari-Boncompagni per poi vedere il dominio della Famiglia Buoncompagni. Il centro storico di Vignola è caratterizzato dalla celebre e iconica Rocca. È Incerta la data esatta della sua costruzione. Secondo gli studiosi risalirebbe al VIII secolo la realizzazione di una struttura fortificata nel luogo in cui sorge il centro storico.
A fondo pagina è scaricabile il Volantino in pdf con il programma completo.

Quota di partecipazione:
Soci/fam. € 79,00                Aggregati: € 82,00
Minimo di partecipanti n° 30 / massimo n° 35

La quota comprende: Viaggio in pullman g.t. Bonaventura Express; Pranzo in agriturismo con bevande comprese (1/4 vino e ½ minerale); Servizio guida intera giornata; Noleggio auricolari; Tasse, pedaggi e parcheggi.
Scaduta l’opzione (28.04.2022) e confermata la gita, la quota non è più rimborsabile.

La quota non comprende: Ingressi extra; Mance; Extra di carattere personale; Tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral entro il 28.04.2022 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili versando l’intera quota al momento della sottoscrizione della gita.
Pagamento in contanti; bonifico bancario (iban: IT89J0200812015000022350510 intestato a Cral Dipendenti Ulss 9 Treviso); per i dipendenti AULSS 2 anche con trattenuta dallo stipendio.

Documenti obbligatori: green pass e carta d’identità

Compila il Modulo di Iscrizione alla gita e consegnalo in segreteria.

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Bontur di Bonaventura Express- Badoere (Tv)
Vige il Regolamento Internazionale

Tags: