25.09.2021 e 09.10.2021 Venezia – S.S. Giovanni e Paolo e S. Maria dei Miracoli

Il Circolo Ricreativo Ospedalieri propone Sabato 25 Settembre 2021 e Sabato 9 Ottobre 2021, la visita guidata a Venezia della Basilica dei Santi Giovanni e Paolo e della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli.
La trecentesca Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, San Zanipoło in veneziano, sita nel sestiere di Castello, è uno degli edifici medievali religiosi più imponenti ed importanti di Venezia.  Numerosi dogi e celebri personaggi, che hanno scritto pagine cruciali della storia della Serenissima Repubblica dal XIII al XVIII secolo, riposano qui, sepolti in solenni monumenti sepolcrali. Proprio per questo la Basilica è considerata il Pantheon di Venezia.   Da ammirare anche il recente restauro della vetrata del Vivarini.
La Chiesa di Santa Maria dei Miracoli è un capolavoro dell’architettura della prima rinascenza veneziana progettato da Pietro Lombardo, paragonabile per unitarietà ad uno straordinario scrigno scolpito e rivestito di marmi policromi, è oggi interamente godibile grazie ai recentissimi restauri.

Ritrovo: ore 09.15 presso la scalinata esterna della Stazione S. Lucia di Venezia. Passeggiata di circa 40 minuti per raggiungere S.S. Giovanni e Paolo, consegna degli auricolari e inizio della visita guidata di 2 ore.

Quota di partecipazione:
Soci/Fam.  € 18,00              Aggregati:  € 20,00
Massimo partecipanti n°25

La quota comprende: il costo della guida per 2 ore; noleggio auricolari whisper; biglietto di entrata alla Basilica SS. Giovanni e Paolo; biglietto di entrata alla Chiesa S.M. Miracoli.

Prenotazioni: presso le Segreterie del CRAL e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, versando al momento dell’iscrizione la relativa quota in contanti o con trattenuta.
Confermato il gruppo la quota non è rimborsabile.

Documenti obbligatori: GREEN PASS e carta d’identità

Tags: