26 Settembre 2020 Cesena e Bertinoro

Il Cral propone Sabato 26 Settembre 2020 la gita a Cesena e Bertinoro.
–  Cesena: città di splendore rinascimentale detta anche “dei Tre Papi”, per aver dato i natali a Pio VI, Pio VII ed aver  ”adottato” Pio VIII. Con la guida visiteremo il centro storico: Piazza del Popolo con la bella Fontana Masini (simbolo della città), Palazzo Comunale, Loggetta Veneziana, Rocchetta di Piazze, Biblioteca Malatestiana (Patrimonio dell’Umanità Unesco, unico e splendido esempio di biblioteca rinascimentale giunta intatta fino ai ns. giorni), Palazzo del Ridotto, Cattedrale di San Giovanni Battista (orari delle funzioni permettendo visita interna – annesso Museo della Cattedrale) – Teatro Bonci (esterno) – Giardino pubblico con Museo urbano della Ghisa.
Bertinoro: considerata il Balcone della Romagna. Dalla sua piazza si gode infatti di una vista mozzafiato, che nelle giornate terse arriva fino alla costa adriatica. Bertinoro è inoltre la patria della piadina romagnola e del vino, in particolare l’Albana a cui è legata una leggenda legata proprio al nome del paese.  Durante la passeggiata lungo le caratteristiche strade cittadine (alcune delle quali decorate con storie di vendemmia e di antichi mestieri), sarà possibile ammirare la già citata piazza, su cui sorge il palazzo comunale, con la sua torre un tempo faro per i viandanti e l’antica colonna delle Anella, voluta da Guido del Duca ed Arrigo Mainardi, simbolo di Bertinoro e della sua secolare ospitalità. Lungo il percorso si farà tappa al quartiere ebraico, in cui nacque Ovadiah Yaré fino ad arrivare alla Rocca, che ospita ora il Museo Interreligioso (dedicato alla tre religioni monoteiste).
A fondo pagina è scaricabile il Volantino in pdf con il programma completo.

Quota di partecipazione:
Soci/fam. €  92,00              Aggregati: € 95,00
Minimo di partecipanti n° 30

La quota comprende: Viaggio in pullman GT Bonaventura Express; Pranzo in agriturismo con bevande e caffè; Servizio guida a Cesena e Bertinoro; Tasse, pedaggi e parcheggi.

La quota non comprende: ingressi, le mance; gli extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral entro e non oltre il 7 Settembre 2020 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, versando l’intera quota. Per i dipendenti AULSS 2 (ex ULSS 9) anche con trattenuta dallo stipendio.

Compila il Modulo di Iscrizione alla gita e consegnalo in segreteria.

Organizzazione tecnica: Agenzia viaggi Bontur di Bonaventura Express srl – Badoere (TV)
Vige il Regolamento Internazionale