dal 23.10.2023 Corso Cinema

CORSO DI SCRITTURA E TECNICA DEL FILM
dopo il successo del Corso di Sceneggiatura e Cinema di inizio anno, abbiamo pensato di riproporlo anche quest’anno con alcune novità. La prima novità è che il corso si divide in due: un corso basico, come quello precedente, per chi non sappia nulla dell’argomento, e un corso avanzato per chi abbia già fatto il precedente o chi conosca almeno un po’ la materia.
Il corso avanzato approfondisce il tema della scrittura, cioè come individuare una storia e come adattarla per essere tramutata in film. Inoltre affronta in teoria e in pratica il tema del montaggio, utilizzando apposito software ed esercizi.
Abbiamo anche pensato a una specie di borsa di studio, nel senso che sono riservati tre posti gratuiti per chi abbia meno di 35 anni.
Il corso di Cinema è un buon modo per conoscere in generale questo fantastico linguaggio, per capire meglio un film nelle sue componenti, ma anche un modo di imparare cose nuove divertendosi a farle assieme, e infine partecipare a festival e concorsi con la propria opera.

15 incontri settimanali di 2 ore
ogni lunedì ore 20.30 dal 23 Ottobre 2023
sala Piarda presso impianti sportivi Circolo Ospedalieri

Tutor del corso: Raffaele Boccia      www.raffaeleboccia.info

Informazioni e prenotazioni entro il 20 ottobre 2023: Segreteria Cral Treviso: 0422 346048   3343622309   info@cralulsstv.it
www.scuolacinema.net

POSTI LIMITATI

IL 23 OTTOBRE LEZIONE GRATUITA APERTA A TUTTI I PRENOTATI, poi se interessa ci si iscrive.