Viaggio a New York

16/22 Novembre 2016 Viaggio a New York

Il Circolo Ricreativo Ospedalieri propone ai soci ed ai loro familiari un viaggio a New York dal 16 al 22 Novembre 2016.

Un viaggio nella famosa “Big Apple”, città cosmopolita per eccellenza, uno dei centri economici e culturali più influenti del continente americano e del mondo intero. La città che non dorme mai dagli innumerevoli highlights: da Times Square alla Statua della Libertà, da Central Park all’Empire State Building, solo per citarne alcuni.

Quota di partecipazione:
Soci e familiari: € 1.985,00 Aggregati: € 2.060,00 Supplemento singola: € 780,00
Minimo di partecipanti: n° 30

Le quote di partecipazione includono:

  • Trasferimento andata/ritorno in bus dall’ospedale di Treviso all’aeroporto di Venezia;
  • Voli di linea Lufthansa da Venezia a New York, via Monaco, e ritorno, via Francoforte, in classe economica;
  • Franchigia bagaglio registrato 1 collo da 23 kg e 1 bagaglio a mano di massimo 8 kg;
  • Sistemazione in camera doppia nell’Hotel indicato, o similare (check-in dalle ore 16:00; check-out entro le ore 11:00);
  • 5 prime colazioni in Hotel, 2 aperitivo-cene in Hotel e 3 cene in ristorante;
  • Trasferimenti in bus privato con autista parlante inglese, come da programma;
  • Ingressi inclusi: Top of the Rock, Ellis Island, MoMa, Chiesa di Harlem;
  • Polizza “Viaggi Rischio Zero”, UnipolSai Assicurazioni;
  • Assicurazioni: bagaglio (max € 750,00) e sanitaria (max. € 15.000,00), UnipolSai Assicurazioni);
  • Guida degli Stati Uniti, ed. Ulysse Moizzi (una per camera);
  • ESTA (Autorizzazione elettronica all’ingresso negli Stati Uniti);
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (Euro 330,00 da riconfermare all’emissione del biglietto aereo)

Le quote di partecipazione non includono:

  • Eventuale adeguamento cambio valutario (Prezzo fissato su cambio: 1 Euro= 1,14 USD);
  • Polizza annullamento viaggio, UnipolSai Assicurazioni (Euro 70,00);
  • Polizza integrativa rimborso spese mediche facoltativa (max. € 100.000,00) (costo Euro 50,00);
  • Eventuali tasse aeroportuali locali, attualmente inserite nei biglietti aerei, che potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali;
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma;
  • Tutti gli ingressi;
  • Early check-in e late check-out in Hotel;
  • Pasti non previsti in programma, bevande;
  • Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato. Normalmente negli Stati Uniti, a differenza della maggior parte dei Paesi, le mance non sono comprese nelle quote di servizio e costituiscono una voce importante nel totale del viaggio, in quanto il criterio di calcolo su cui basarsi è il seguente:
    – Facchinaggio: $ 1.00 per valigia;
    – Tassista: 15-20% della tariffa;
    – Camerieri:15-20% del conto;
    – Accompagnatore: $3.00-$5.00 al giorno per persona;
    – Autista: $2.00-$3.00 al giorno per persona.

Prenotazione disponibile presso le Segreterie del Cral entro e non oltre il 26 Maggio 2016 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili versando:

  • all’atto dell’iscrizione un primo acconto di € 500,00;
  • entro il 1 Settembre un secondo acconto di € 1.000,00;
  • il saldo entro il 14 Ottobre 2016;
  • Per i dipendenti ULSS 9 anche con trattenuta dallo stipendio.

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO OBBLIGATORI.

Copia da consegnare all’atto dell’iscrizione:

  • Passaporto con residua validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro;
  • Autorizzazione ESTA.

Vige Regolamento Internazionale.
Organizzazione tecnica: EARTH-CULTURA E NATURA

Per qualsiasi informazione rivolgersi alla Segreteria del CRAL.