7 Maggio 2016 Treviso Sotterranea

Il circolo Ricreativo Ospedalieri con l’Associazione Treviso Sotterranea organizza per Sabato 7 Maggio la  visita guidata della Treviso che si trova sotto i nostri piedi. Una meraviglia tutta da scoprire.

Programma:

Il percorso guidato proposto da Treviso Sotterranea inizia dal Torrione di S.Sofia, un luogo rimasto per troppo tempo sconosciuto e dal fascino misterioso che venne distrutto da un ordigno durante il bombardamento del 14 Maggio 1944, ma i cui ambienti sotterranei originari si sono conservati intatti sotto il terrapieno fino ai giorni nostri. La vita prosegue con il Bastione di S. Tomaso, situato ad est della porta omonima, all’interno del quale è possibile visitare le antiche cannoniere che nel 1500 ospitavano le postazioni di uno dei tre ingressi della città, Porta S. Tommaso, lungo la golena della fossa esterna a ridosso delle mura, per poi visitare l’originario sotterraneo della porta, ancora perfettamente conservato e risalente al 1518. Il percorso si conclude attraversasndo la Penisola del Paradiso.

Quota di Partecipazione:

Adulti: €15,00
Bambini (sotto i 12 anni): €5,00
Minimo 10 persone – Massimo 15 persone
La quota comprende la visita guidata, tessera associazione, assicurazione, luce e caschetto.

Ritrovo:

ore 8.50 oresso parco pubblico davanti al Bastione di S. sSofia sito in via J.Tasso, in prossimità dell’inizio di via Alzaia. (si raccomanda puntualità)
Inizio Visita ore 9.15 – durata circa 3 ore.

Abbigliamento: 

Vestiti comodi, che si possono sporcare e scarpe da ginnastica.

Prenotazioni presso le Segreterie del CRAL e comunque fino esaurimento posti disponibili, versando la relativa quota.