24.11.2019 San Giorgio di Nogaro

24.11.2019 Campionato Italiano canottaggio fondo San Giorgio di Nogaro club Trevigiani protagonisti: percorso su 6000 mt. – presenti: categorie ragazzi, cadetti, junior, under 23, pesi leggeri e master.

Domenica 24 novembre 2019 si è svolto nel canale navigabile di San Giorgio di Nogaro il Campionato Italiano di Fondo in singolo e 2 senza, e la gara nazionale di fondo under 14 e Master (maggiori 27 anni) per le altre specialità, singolo, doppio, quattro di coppia e otto.
Oltre 650 atleti (più 40% dal 2018) da almeno 10 regioni d’Italia si sono dati appuntamento a San Giorgio in un contesto in cui la pioggia e l’acqua alta sono stati protagonisti fin dal primo mattino.
Il programma si è comunque svolto regolarmente grazie all’organizzazione e alla flessibilità di tutti.
Il risultato è stata una grande festa in cui la fatica, la resistenza, la preparazione tecnica e la logistica hanno dato a tutti soddisfazione laureando i campioni d’Italia 2019 . Tra i più Attesi che hanno confermato la prestazione Simone Martini già qualificato per i mondiali di singolo; Mignemi e Noseda campionesse del mondo femminili che nei pesi leggeri si sono mostrate tra le migliori anche se il titolo è andato a Lisa Chiumento nel singolo e Polloni Zerboni di Trieste.
I club Trevigiani si sono ben comportati. In primis il Circolo Ospedalieri che con il 4 di coppia Master M, ha conquistato il primo posto del podio, e con il 4 di coppia Master F misto Ospedalieri e una componente della Sile si è piazzato sul secondo gradino del podio nella gara nazionale valevole per il campionato Italiano. Gli equipaggi delle barche multiple di cadetti erano addirittura tre di cui due 4 di coppia del circolo Ospedalieri e una mista tra Ospedalieri, Sile , DLF, Giudecca.
Gli atleti Trevigiani ed in particolare gli atleti delle categorie ragazzi e junior,  si sono comportati bene riportando discreti piazzamenti nelle varie discipline maschili e femminili per questa gara che chiude una stagione scoppiettante con molti eventi partecipati, tra cui il festival dei giovani di Milano con oltre 130 scuole di canottaggio provenienti da tutta Italia.
Una partecipazione con numeri da record che conferma la grande crescita di questo sport nobile faticosissimo ed impegnativo che prevede allenamenti fino a due volte al giorno 7/7 per raggiungere i propri obiettivi, nella nostra provincia ed in tutto il paese.

 

Forza Canottaggio Veneto e Trevigiano ed ai suoi moderni guerrieri che non mollano mai!

 

Tutti i risultati su: https://canottaggioservice.canottaggio.net/dati/rix19CIF5.html

Un estratto:
SC Padova (singolo Senior maschile con Simone Martini, singolo Senior femminile, singolo Under 23 maschile), Gavirate (singolo Junior maschile, due senza Pesi Leggeri maschile, due senza Under 23 femminile) e Moltrasio (singolo Under 23 femminile, due senza Under 23 maschile, due senza Junior femminile). Due titoli a testa per SC Esperia, nel singolo Ragazzi femminile e nel singolo Ragazzi maschile, e SC Lario, nel due senza Ragazzi femminile e due senza Senior maschile.
I restanti titoli italiani in palio sul canale dell’Ausa Corno se li aggiudicano CUS Ferrara (due senza Ragazzi maschile), SN Pullino (singolo Junior femminile), SC Armida (due senza Junior maschile), Fiamme Rosse (singolo Pesi Leggeri femminile), CC Saturnia (due senza Pesi Leggeri femminile) e SC Viareggio (singolo Pesi Leggeri maschile).