Ca’ Foncello 2021

LA RIVISTA COMPLETA E’ SCARIBILE IN PDF A FONDO PAGINA.

CRAL: avanti tutta.
L’Editoriale a cura di Gabriele Gritti – Presidente Cral e ASD

Cari Soci, ma soprattutto cari Amici, che dire di questo anno? Usciamo da un periodo “horribilis” e da un secondo anno “difficilis”, dove la sofferenza ha assunto varie sembianze, dalla tragedia delle perdite umane alla disperazione di chi ha perso il lavoro e nello smarrimento di tanti. Anche la nostra “piccola” realtà non è stata risparmiata. Ma di certo non vi sto raccontando nulla di nuovo, purtroppo..!!!
Difatti, le nostre entrate economiche, come è accaduto in tutte le realtà simili alla nostra, si sono inesorabilmente assottigliate nel momento in cui ne avremmo avuto estremo bisogno perché cercavamo di fare un salto di qualità per il nostro circolo, trasformando quasi ogni aspetto della sua vita.
In questo, a dir poco, triste periodo, sono svanite del tutto o parzialmente, a suon di pesanti sforbiciate di bilancio le maggiori entrate, come ad esempio quelle derivanti dall’affitto del ristorante e della palestra. Da non sottovalutare, inoltre, anche i mancati introiti per l’affitto dei campi da calcetto e della sala Piarda, dalla mancata realizzazione di corsi, eventi, viaggi e gite aziendali. Altresì, le attività relative all’Estate Insieme sul Sile (centri estivi) sono state limitate. In qualche modo abbiamo potuto compensare, seppure parzialmente, con una martellante ricerca di nuovi sponsor che, per nostra fortuna, si è alcune volte concretizzata.  Ritengo doveroso ringraziarli, per l’ennesima volta, perché grazie al loro contributo siamo rimasti “a galla” in questo mare burrascoso. Le spese “vive” pur ridottesi per il fermo delle attività hanno continuato a correre.
Spiace constatare che, ahimè, l’utenza che maggiormente frequenta gli impianti sportivi e la palestra giunge dal mondo extra dipendenti dell’Azienda Ulss. In ogni caso, desideriamo che chi frequenta il circolo abbia ad usufruire delle attività sportive e ricreative in un ambiente quanto più pulito, ordinato ed accogliente.
Per realizzare tutto ciò e per la “sopravvivenza” del nostro circolo, avremo sicuramente bisogno del contributo di ognuno di voi. Ad esempio, nel 2022, saremo costretti all’adeguamento di alcune quote per le varie attività che si svolgono presso il circolo al fine di far fronte alle inevitabili spese di gestione che sono aumentate anche a causa del rincaro delle materie prime. Cosa, peraltro, nota a tutti.
Per ultimo, ma non per questo meno importante vorrei fare presente che anche per l’anno 2021 siamo riusciti a garantire sia il Pacco di Natale che la Rivista “Ca’ Foncello” e vi assicuro, facendo i cosiddetti “salti mortali”. Spero, speriamo, che apprezziate questo enorme impegno che abbiamo fortemente voluto sostenere per non mancare ai due tradizionali appuntamenti. Anche su questo, come l’anno scorso, c’è lo “zampino” di alcuni nostri sponsor che continuano a sostenerci e che credono nei nostri mezzi e ci stanno dando fiducia.
Da parte mia e di tutti i consiglieri CRAL e ASD un caloroso augurio di BUON NATALE e di un meraviglioso 2022.

Tags: