21 Marzo 2020 Venezia – le donne della Serenissima

Il Circolo Ricreativo Ospedalieri propone una visita guidata a Venezia per omaggiare e ricordare le grandi donne che hanno fatto grande anche la Serenissima Repubblica. Si tratta di un itinerario a piedi, senza ingressi, che inizierà presso la stazione dei treni S. Lucia e si concluderà nel sestiere di S. Marco attraverso i sestieri di S. Croce e S. Polo, cuore pulsante della città. Ci soffermeremo in campi e calli raccontando quelle donne la cui storia personale ha fatto la storia della città: nobili, dogaresse, pittrici, letterate, ma anche monache, prostitute e semplici veneziane. Un itinerario di scoperta, memoria e storie dimenticate.

Ritrovo: presso la stazione ferroviaria di Treviso alle ore 08.15; partenza per Venezia ore 08.27. Ore 08.59 arrivo in stazione di Venezia, tempo per un caffè e alle ore 9.30 incontro con la guida per la visita fino alle ore 12.00 circa.

Quota di partecipazione:
Soci/Fam.  € 10,00              Aggregati:  € 13,00
Minimo di partecipanti n°25/massimo n°30

La quota comprende: il costo della guida per 2 ore e mezza; noleggio auricolari whisper.

La quota non comprende: biglietto del treno; brindisi finale facoltativo.

Prenotazioni: presso le Segreterie del CRAL e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, versando la relativa quota.

Tags: