ANNULLATA Cittadella e Villa Contarini

Il Cral propone Sabato 14 Marzo 2020 la visita guidata a Cittadella e Villa Contarini.
Cittadella: splendida città murata della provincia di Padova. È l’unica città d’Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica, completamente percorribile. Nel mondo detiene il record del Guinness dei Primati con il nastro di inaugurazione più lungo sopra una cinta medievale. Il Camminamento di Ronda è completamente percorribile dall’8 giugno 2013, data in cui si è svolta l’inaugurazione e la prova del Guinnes dei Primati con Gerry Scotti come testimonial dell’evento. Nell’anno 2020 si celebra l’800° dalla fondazione delle Mura avvenuta nel 1220. La passeggiata sopra al Camminamento di Ronda è ad un’altezza di 15 metri circa e si può percorrere tutto il perimetro delle mura, a 360°. Nel centro storico da scoprire le bellezze architettoniche della città: il Duomo con la sua Pinacoteca, il Teatro Sociale, il Palazzo Pretorio, la chiesa del Torresino.
Villa Contarini: a Piazzola sul Brenta, sorge sui resti di un antico castello costruito dalla famiglia dei Dente intorno all’anno Mille. Acquisito dai Carraresi, signori di Padova, fu ereditato da un membro della famiglia Contarini. Fino alla seconda metà del Seicento la Villa rimase dimora rurale: fu, infatti, Marco Contarini, Procuratore di San Marco, ad ampliare l’edificio rendendolo simile ad una Reggia e facendone uno straordinario “luogo teatrale”. Nel 2005 la Villa è diventata proprietà della Regione Veneto impegnata nella sua valorizzazione.
A fondo pagina è scaricabile il Volantino in pdf con il programma completo.

Quota di partecipazione:
Soci/fam. € 78,00                Aggregati: € 83,00
Minimo di partecipanti n° 30

La quota comprende: viaggio in Pullman GT; autista spesato; guida per la visita di Cittadella e di Villa Contarini; biglietto di ingresso alle Mura di Cittadella e ingresso a Villa Contarini; auricolari whisper; pranzo in ristorante con menu comprensivo di bevande; assicurazione Allianz Global assistance medico/bagaglio.

La quota non comprende: altre entrate, le mance; gli extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral entro e non oltre il 14 Febbraio 2020 e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, versando l’intera quota. Per i dipendenti AULSS 2 (ex ULSS 9) anche con trattenuta dallo stipendio.

Compila il Modulo di Iscrizione alla gita e consegnalo in segreteria.

Organizzazione tecnica: Autoservizi Martinelli Marco (Paese)/Tema Viaggi (San Vendemiano TV)
Vige il Regolamento Internazionale

Tags: