chi siamo

Cral Ulss 9 è una Associazione tra dipendenti dell’Azienda Sanitaria ULSS 2 di Treviso.
Ha come scopo la valorizzazione del tempo libero del socio e della sua famiglia, favorendo la conoscenza e il rispetto reciproco.
E’ nata nel 1961, con sede sociale all’inizio a San Leonardo, attualmente in via Santa Maria di Ca’ Foncello, vicinissimo all’ospedale.
I Soci attualmente sono circa l’ottanta per cento dei dipendenti dell’Azienda Sanitaria. A loro si aggiungono circa quattrocento ex dipendenti, in genere pensionati. In totale circa quattromila iscritti.
L’Associazione è amministrata, come previsto dalla Statuto, da un Consiglio Direttivo, composto da undici Consiglieri tra i quali quattro compongono la Giunta: Presidente, Vice Presidente, Tesoriere e Segretario.
Il Consiglio si raduna normalmente mensilmente, l’Assemblea ogni anno.
Le elezioni si svolgono ogni quattro anni.
Due segreterie sono a servizio dei soci di Treviso: una all’ingresso dell’ospedale, una agli impianti sportivi. Un terzo ufficio si trova nell’ospedale di Oderzo.

Un po’ di storia…

Il CRAL ULSS 9 è nato nel 1961.
Era il circolo del dopolavoro dei dipendenti dell’ospedale di Treviso.
L’amministrazione aveva concesso l’uso di un terreno, posto in riva al Sile e attiguo alla struttura sanitaria, per favorire l’attività sportiva e culturale dei soci.
Si parti’ con un campo di bocce, un campo da tennis in terra rossa, e una cavana per le barche, oltre all’edificio ospitante il bar ristorante e gli spogliatoi.
In mezzo secolo l’area e le attrezzature sono progressivamente migliorate, diventando il riferimento per un numero sempre maggiore di soci.
Il trasferimento dell’ospedale dalla storica sede di San Leonardo a Ca’ Foncello, con i successivi continui ampliamenti, e la riforma sanitaria del 1978, con la creazione delle ASL, hanno portato nuova linfa all’Associazione.
I tempi cambiavano, obbligando gli amministratori a un continuo sforzo per adeguare l’ offerta e soddisfare le aspettative dei Soci.
Il CRAL, e l’Associazione Sportiva Circolo Ospedalieri, continuano a godere di buona salute, aprendo molte delle loro attività anche all’esterno: al quartiere di Sant’Antonino, al Comune di Treviso, e ad altri Enti ed Associazioni.
Siamo orgogliosi del nostro piccolo paradiso in riva al fiume, ora più frequentato che in passato, e continuiamo a proporre tante nuove iniziative, sempre in linea con quanto prescritto dallo Statuto.

L’Associazione Sportiva Circolo Ospedalieri di Treviso

E’ una Associazione A.S.D. (sportiva dilettantistica) affiliata al Coni, nata dal CRAL ULSS 9.
Ne sono Soci tutti gli iscritti al Cral, ed anche chi intende usufruire di attrezzature e attività di tipo sportivo praticabili presso la sede sociale di via Santa Maria di Ca’ Foncello.
Tre campi per il tennis, un campo per il calcetto, una palestra, una cavana e numerose imbarcazioni per il canottaggio, un bar ristorante immerso nel verde.
Ma anche la magia di un’oasi di silenzio in riva al Sile, appena fuori Treviso e oltre il muro di cinta dell’ospedale.
Non bastano parole o immagini.

consiglieri 2015 – 2019

Logo cral
Logo A.S.D.

Consiglio Direttivo

Boccaletto Franco

Cagnato Massimo

De Nardi Giancarlo (Presidente)

Gritti Gabriele (Vicepresidente)

Leonardi Sergio

Merlo Morena

Michieletto Roberto

Nizzetto Manuele

Querin Cinzia

Silvestrini Natalina

Vecchiato Sandro

Collegio dei sindaci

Comunello Paolo

Darsiè Claudio

Fusaro Fabio

Collegio dei probiviri

Ceccato Romano

Frigo Giuseppe

Nascimben Ennio

Consiglio Direttivo

Boccaletto Franco

Brunello Indenienzo

Cagnato Massimo

Casagrande Ennio

De Nardi Giancarlo (Presidente)

Gritti Gabriele (Vicepresidente)

Merlo Morena

Michieletto Roberto

Nizzetto Manuele

Querin Cinzia

Vecchiato Sandro

Collegio dei sindaci

Comunello Paolo

Darsiè Claudio

Fusaro Fabio

Collegio dei probiviri

Ceccato Romano

Frigo Giuseppe

Nascimben Ennio