6 Ottobre 2018 Bergamo

Il Cral propone Sabato 6 Ottobre 2018 la gita a Bergamo
La città di Bergamo è divisa in due parti distinte, la Città Alta con un centro storico cinto da mura, che, come si può intuire dal nome è la parte in altitudine più elevata, e la Città Bassa la quale, nonostante sia anch’essa di origine antica e conservi i suoi borghi storici, è stata resa in parte più moderna da interventi recenti di urbanizzazione. Il nome di Bergamo deriva probabilmente da Bèrghem, che significa “insediamento sul colle”. Le vicende storico-politiche della città hanno visto il succedersi della dominazione romana, delle signorie medioevali, di Venezia, di Napoleone e degli austriaci. Infine l’Unità d’Italia, sancita dall’impegno di Garibaldi, che proprio a Bergamo trovò molti dei mille volenterosi che lo seguirono con spirito patriottico. L’impronta del passato più forte è rappresentata dall’imponente opera difensiva delle Mura Veneziane, che ancora oggi cingono la città antica arroccata sul Colle fatta di torri, campanili, cupole, contraltare romantico alla Città Bassa, più dinamica, imprenditoriale e moderna. La Città Alta è ormai divenuta l’icona di Bergamo, scrigno di gioielli architettonici unici al mondo, sede di musei e pinacoteche, vicoli e negozi antichi, ristoranti caratteristici e botteghe, che convive perfettamente con la Città Bassa, dove la moda e il design, la vita mondana e l’imprenditoria la fanno da padroni.
A fondo pagina è scaricabile il Volantino in pdf con il programma completo.

Quota di partecipazione:
Soci/fam. € 59,00                Aggregati: € 61,00
Minimo di partecipanti n° 40

La quota comprende: viaggio in Pullman Gran turismo; pranzo in ristorante a Bergamo; bevande incluse: ¼ vino e ½ acqua minerale; visita guidata intera giornata a Bergamo; funicolare andata e ritorno per raggiungere la “città alta”.

La quota non comprende: ingressi vari nei luoghi di visita; mance; extra di carattere personale; tutto ciò non indicato nella voce “la quota comprende”.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral entro e non oltre il 7 Settembre 2018, e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, versando l’intera quota. Per i dipendenti AULSS 2 (ex ULSS 9) anche con trattenuta dallo stipendio.

Compila il Modulo di Iscrizione alla gita e consegnalo in segreteria.

Organizzazione tecnica: : Agenzia Viaggi Lival Vacanze – Arcade (Tv)

Vige il Regolamento Internazionale