22 Settembre 2018 Gioielli Nascosti di Venezia

Il Cral organizza per Sabato 22 Settembre 2018  la visita guidata dei “Gioielli Nascosti di Venezia” con Chiara:
Visiteremo il complesso dell’OSPEDALETTO, uno dei quattro antichi ospedali della Serenissima, un luogo generalmente chiuso al flusso turistico ed aperto solo su prenotazione. Avremo modo di entrare nella chiesa e nella Sala della Musica annessa all’ospedale stesso strettamente legata alla produzione musicale veneziana settecentesca, un piccolo gioiello nascosto tra le mura della città.
Visiteremo poi la vicina chiesa di Santa Maria Assunta dei GESUITI , un capolavoro del barocco veneziano, interamente rivestita e decorata con preziosi marmi bianco-verdi. Un effetto stupefacente che non può lasciare indifferenti. All’interno della chiesa avremo inoltre modo di vedere un capolavoro assoluto di Tiziano, il martirio di S. Lorenzo (la chiesa è ovviamente soggetta ad eventuali imprevisti tipo funerali, nel caso la visita verrà sostituita)
Ci sposteremo a visitare l’ORATORIO DEI CROCIFERI legato all’antico ordine dei crociferi a Venezia dove avremo modo di ammirare il ciclo di tele di Jacopo Palma il Giovane che decorano la sala, un unicum nel suo genere: unico complesso decorativo a Venezia eseguito da un solo autore.

Quota di partecipazione:
Soci/Fam.  € 21,00              Aggregati:  € 25,00

La quota comprende: costo apertura straordinaria dell’Ospedaletto e dell’Oratorio dei Crociferi  solo per il gruppo Cral e i relativi biglietti di entrata; entrata Chiesa dei Gesuiti; noleggio auricolari whisper, servizio guida per tre ore.

La quota di partecipazione non include: biglietto del treno.

Ritrovo: presso la stazione ferroviaria di Treviso alle ore 8,10; partenza per Venezia ore 8.25. Ore 09.20 incontro con la guida per la visita fino alle ore 12,30.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral, versando la relativa quota, fino ad esaurimento dei posti disponibili.