20 Novembre 2016 Cremona – Festa del Torrone

Il Cral propone una gita a Cremona in occasione della Festa del Torrone, per Domenica  20 Novembre 2016.

Il programma prevede:

  • Ore 06.15 Ritrovo dei Signori Partecipanti presso la portineria vecchia ospedale Ca’ Foncello.
  • Ore 06.30 Sistemazione in pullman e partenza per Cremona con breve sosta lungo il percorso.
  • Ore 10.00 Arrivo previsto a Cremona. Incontro con la guida per la visita della città e il suo centro storico con i suoi magnifici monumenti rinascimentali e visita alla BOTTEGA DI UN LIUTAIO per capire i segreti della lavorazione di violini, celli ed altri strumenti ad arco, nella tradizione dell’arte che assunse i massimi livelli con i celebri liutai cremonesi Nicola Amati ed Antonio Stradivari.
  • Ore 13.00 Pranzo in ristorante.
  • Nel pomeriggio  tempo libero  a disposizione per partecipare alla Rievocazione dello Sposalizio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza. La rievocazione storica tra Francesco e Bianca inizia con un fastoso corteo di oltre 150 personaggi storici rigorosamente vestiti con preziosi abiti ispirati all’epoca rinascimentale percorrerà le vie del centro. Sbandieratori, tamburi, dame e cavalieri, arcieri e giullari sfileranno da Largo Boccaccino fino a raggiungere Piazza dl Comune dove avverrà il matrimonio più famoso della storia di Cremona che definì la nascita del dolce simbolo della città di Cremona:e il Torrone.
  • Ore 18.30 Partenza per il viaggio di ritorno.
  • Ore 22.00 Arrivo previsto.

Quota di partecipazione:
Soci/fam. € 62,00                Aggregati: € 65,00
Minimo di partecipanti n° 40.

La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo, incluso secondo autista, tasse, pedaggi e parcheggi; servizio guida al mattino a Cremona; pranzo in ristorante con bevande incluse;

La quota non comprende: Eventuali entrate, mance e tutto ciò non indicato nella voce “la quota comprende”.

Prenotazione: presso le segreterie del Cral entro e non oltre il 27 Ottobre 2016, e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili, versando la relativa quota.

Compila il Modulo di Iscrizione alla gita e consegnalo in segreteria.

Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Bontur srl.

Vige il Regolamento Internazionale